I Cibi Migliori per la tua Salute Sessuale e Potenza Erettiva

Erezione e cibi consigliati

Sai che la tua alimentazione influenza direttamente la tua forza erettiva?

In questo articolo ti mostro 5 categorie di cibi che possono aiutarti ad avere sempre erezioni forti e durature.

Ti avverto però, assumere questi cibi può migliorare la tua circolazione e quindi la tua erezione, ma questo non basterà se non cambi tutto il tuo stile di vita eliminando cibi e abitudini malsane.

Obesità, ipertensione e colesterolo alto sono tutti problemi seri legati a ciò che mangiamo ogni giorno. E’ importante cogliere i sintomi che ci da il corpo prima di ritrovarci in situazioni critiche che mettono a rischio la nostra vita.

La disfuzione erettile può essere proprio uno di questi campanelli di allarme del tuo corpo e se sei qui stai iniziando ad ascoltarlo e questo mi fa molto piacere.

L’alimentazione è la base da cui puoi partire se non sai da dove iniziare a risolvere i tuoi problemi.

Prepari le fondamenta per costruire e permettere al corpo di accettare cambiamenti anche nel tuo campo energetico e mentale.

In questo articolo ti spiego quali cibi sono per me di primaria importanza per favorire e migliorare la forza erettiva.

Ci sono dunque delle categorie di cibi che non dovrebbero mai mancare nella tua alimentazione e adesso li vedremo uno ad uno con esempi facili e concreti.

Categoria 1: Gli acidi grassi Omega 3

Gli acidi grassi Omega 3 devono essere assunti attraverso l’alimentazione perché il tuo corpo non li può produrre.

Gli omega 3 sono importanti per prevenire molti problemi di salute, tra cui la disfunzione erettile che non è solo l’incapacità di raggiungere un’erezione, ma anche l’incapacità di mantenerla.

Aumentando il consumo di acidi grassi omega 3 puoi aiutare a prevenire l’accumulo di coaguli di sangue migliorarando il flusso sanguigno in tutto il corpo (studio e studio).

Alcuni cibi raccomandati, ricchi di omega 3, sono i semi di lino e di chia (che contengono più omega 3 del salmone), le noci e i cavoletti di bruxelles.

Categoria 2: Grassi e proteine vegetali

Aggiungi più proteine e grassi di origine vegetale e limita le proteine e i grassi animali nella tua dieta. Ti aiuterà a ridurre l’infiammazione e a migliorare la salute vascolare.

Se desideri migliorare la tua salute sessuale e avere erezioni forti e durature è importante attuare dei cambiamenti in quello che mangi, limitando grassi e proteine di origine animale che possono rallentare il flusso sanguigno (studio).

Quindi inizia ad aggiungere molta più frutta e verdura ai tuoi pasti e assumi le proteine necessarie da fonti vegetali come i legumi, le arachidi e le foglie verdi.

Un’altra ottima fonte di grassi vegetali sono i semi di zucca decorticati (non salati) che ti apportano anche una buona dose di zinco, un minerale essenziale per l’erezione e la sessualità.

Categoria 3: Cibi anti-infiammatori

L’infiammazione dei piccoli vasi sanguigni rallenta il flusso sanguigno e uno dei primi sintomi che si farà notare è proprio una scarsa irrorazione di sangue al pene che si manifesta con erezioni deboli e incerte.

Il cibo a più alta densità calorica che è anche anti-infiammatorio sono tutte le verdure a foglia verde scuro (studio).

Proteggono dalle principali malattie croniche e ci sono così tanti tipi tra cui scegliere che è facile trovarne uno che ti piace.

Uno dei miei preferiti sono gli spinaci baby e sono eccellenti anche crudi, in insalata o nei frullati.

Ricordati solo che se stai assumendo farmaci per fluidificare il sangue, gli alti livelli di vitamina K presenti in questi cibi, possono interferire con l’efficacia del farmaco, quindi consulta il medico che ti segue in questo caso.

Altri cibi anti infiammatori sono:

le ciliegie e tutti i frutti di bosco, cipolle, aglio, porro e cacao.

Categoria 4: Cibi anti-ossidanti

I cibi antiossidanti e i cibi antinfiammatori vanno di pari passo perché i primi sono solitamente anche anti-infiammatori e quindi ti aiutano a ridurre ossidazione e infiammazione.

Cacao, noci e frutta a guscio come i pistacchi sono ricchi di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi.

I cibi che contengono più antiossidanti sono:

Cacao puro, noci, uva rossa, mirtilli lamponi e more, carciofi e cavolo rosso, ma ce ne sono molti altri che non dovrebbero mai mancare nella tua dieta.

Categoria 5: Inibitori dell’Enzima Aromatasi

L’aromatasi è l’enzima che converte il testosterone in estrogeni.

Gli uomini hanno bisogno di estrogeni per la salute delle ossa e del cuore, ma quando l’attività dell’aromatasi è elevata i livelli di testosterone sono generalmente inferiori.

Livelli di estrogeni elevati diminuiscono il testosterone.

Mangiare cibi che inibiscono l’aromatasi è un altro modo che ti consente di aumentare i livelli di testosterone in modo naturale (studio).

I funghi impediscono la produzione di aromatasi così come le crocifere e il melograno.

Questi cibi sono ricchi di sostanze che aiutano a bloccare gli estrogeni nel corpo.

Aggiungi dunque broccoli, cavoli e funghi di ogni tipo alla tua dieta e consuma succo di melgorano puro.

Altri cibi raccomandati sono l’avocado, la curcuma e, ancora una volta, tutti i cibi ricchi di clorofilla.

Conclusione su erezione e cibi consigliati

Bene, congratulazioni e grazie per essere arrivato alla fine di questo articolo.

Adesso sai quali sono le categorie di cibi che non dovrebbero mai mancare nella tua dieta.

So che è difficile cambiare le proprie abitudini e se la tua dieta attuale è molto lontana da ciò che consiglio qui, ti consiglio di fare cambiamenti graduali, magari introducendo inizialmente solo una colazione più salutare.

Pian piano e una volta che senti i benefici avrai la forza di volontà per apportare modifiche sempre pià salutari e di supporto alla tua erezione.

Nel prossimo articolo ti mostro una ricetta rapida e super potenziante che include tutte queste 5 categorie di cibi.

Potrebbe interessarti anche:

Fumo ed Erezione: Abitudine Devastante N°2

Fumo ed Erezione: Abitudine Devastante N°2

Nell'articolo precedente ho parlato di droghe, alcol ed erezione come una delle abitudini più devastanti per la tua erezione. Se non l’hai ancora letto e l’argomento ti interessa, ti consiglio di farlo subito dopo la lettura di questo articolo. Sono ormai lontani i...

Alcol, Droghe ed Erezione: Abitudine Devastante N°1

Alcol, Droghe ed Erezione: Abitudine Devastante N°1

Se hai difficoltà a ottenere o mantenere un'erezione abbastanza a lungo e hai il sospetto che possa dipendere anche da alcune abitudini che sai già essere dannose per te, questa serie di 3 articoli potrebbe aiutarti a trovare finalmente la motivazione giusta per...

Sesso: 3 Semplici Consigli per Principianti

Sesso: 3 Semplici Consigli per Principianti

Idealmente, il sesso dovrebbe alleviare lo stress e la tensione, non dovrebbe causarlo.

Non è sempre così però e purtroppo sempre più ragazzi e anche uomini adulti provano ansia, insicurezza, imbarazzo e persino vergogna durante un atto sessuale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.